I nostri clienti lo sanno, per noi sostenibilità, salute e qualità sono valori fondanti di tutte le nostre attività.
E’ per questo che abbiamo scelto di contribuire alle azioni di bonifica e pulizia dei mari italiani, sostenendo come main sponsor l’iniziativa Mare Circolare.
Non ci basta restare a guardare, abbiamo scelto un intervento concreto per il benessere ambientale, liberare il mare dalla plastica e tutelare la fauna ittica.
Partiamo dalle Marche, territorio molto caro alla De Besi – Di Giacomo e le aree di intervento di questa prima tappa saranno Fano, Senigallia, Riviera del Conero, Civitanova Marche.
Con l’augurio di buon lavoro diamo tutto il supporto ai nostri amici di Garbage Group ringraziandoli fin da ora, perché di questa operazione ne beneficeremo tutti, l’ambiente in cui viviamo, la qualità dei prodotti che mangiamo e la bellezza del nostro territorio.
L’attività di bonifica per liberare i mare delle Marche dalla plastica partirà da Gennaio 2022 a bordo di un’unità di classe Pelikan. E’ un’azione nell’ambito del progetto europeo Blue Crowdfunding, di cui Svem e Regione Marche-The Marche Region Marche sono partner.
Seguiteci e vi racconteremo con gioia le varie fasi di questa grande impresa!
L’iniziativa pilota Mare Circolare è stata selezionata con procedura pubblica nell’ambito del progetto BLUE CROWDFUNDING – Interreg Med Project, finanziato alla Regione Marche – con assistenza tecnica di SVIM – ora SVEM, dal Programma di Cooperazione Territoriale Europea “Interreg Mediterraneo 2014-2020”.